Privacy Policy

Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che l’Università Politecnica delle Marche raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall'utente

Se sei uno Studente

Se sei uno studente, quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi dati sono ad esempio:

  • Nome, Cognome e indirizzo email
  • altri dati relativi alla tua candidatura nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per la compilazione del tuo CV.

Puoi anche scegliere di fornirci un tuo video di presentazione.

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 18

Se hai meno di 18 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un’Azienda

Se sei un’Azienda, quando crei un profilo aziendale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:

  • denominazione dell’azienda, partita Iva, indirizzo email, numero di telefono
  • altri dati: categoria professionale ed indirizzo completo

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

1. Come utilizziamo i dati raccolti?

1.1 Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • registrazione e creazione del tuo profilo
  • pubblicazione degli annunci
  • pubblicazione della tua candidatura
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
  • revisione degli annunci, moderazione o rimozione dei contenuti, prevenzione delle frodi

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di CvOn nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare e puoi opporti in ogni momento chiedendo la rimozione dalla sezione Profilo.

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da CvOn (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per gli studenti l’invio di un video di presentazione e l’eventuale rifiuto non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web cvon.univpm.it e relative applicazioni.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?

3.1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Università Politecnica delle Marche, con sede legale sita in Ancona (IT), Piazza Roma, 22, 60121, P.I. 00382520427

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2

3.2. Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) e informazioni di contatto

Il responsabile designato della Protezione dei Dati (RDP) ai sensi dell’art. 37, settimo paragrafo, del Regolamento Europeo 2016/679 - GDPR è la Dott.ssa Rosalba Sacchettoni.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il RDP ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy tramite:

Indirizzo: via Menicucci 6, 60121 Ancona
Numero telefonico: 071.2203002
Indirizzo e-mail: rpd@univpm.it
Indirizzo PEC (e-mail certificata): rpd@pec.univpm.it

3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I  dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di CvOn
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)               

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Profilo”.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo al tuo profilo e seguire la procedura indicata.                   

4.2. Esportazione e cancellazione dei dati personali               

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email rpd@univpm.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in CvOn indicando come oggetto “Opt-out CvOn”.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.3. Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato rpd@univpm.it

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, gli annunci e i contenuti generati dall’utente saranno conservati fino a 30 giorni per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi al servizio di CvOn, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7. Chat

La funzione Chat è volta ad una comunicazione immediata fra utenti dei servizi di CvOn che contattano gli incaricati di CvOn per attività di assistenza relative ai servizi.

L’utilizzo del servizio Chat comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto della registrazione/erogazione dei servizi di CvOn) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di attività.

Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio Chat, e più in generale dai servizi offerti da CvOn, tutti coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio Chat, nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.

8. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?       

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

La finestra è troppo piccola
Ridimensiona il browser o utilizza un dispositivo mobile supportato